circular-837510_1280.jpeg
Shadow

Annunciato il quinto gruppo: Uncle Bard & The Dirty Bastards

 

Basati nel nord Italia (strano, vero?) e formati da ragazzi che, in un modo o nell’altro, hanno vissuto o trascorso troppo tempo in Irlanda!

Troppo rock per i folkettari e troppo folk per i rockettari, i Bastards possono piacere o deludere praticamente chiunque. Fondati nel 2007, suonano un mix unico di folk/rock e musica tradizionale irlandese. Uilleann pipes, banjo tenore, mandolino, flauto irlandese: poche altre band nella scena folk/rock possono competere con i Bastards in termini di profonda conoscenza della musica tradizionale irlandese e della cultura e società irlandese.

Come scritto in una recensione del primo album:
"Uncle Bard & The Dirty Bastards non fingono di essere irlandesi. […] Stanno mostrando enorme gratitudine e tutto il dovuto rispetto per la musica e la cultura irlandese".
Sono davvero i figli adottivi dell’Irlanda e hanno portato una ventata di novità nella scena del Celtic Rock europeo.

Uncle Bard & The Dirty Bastards sono stati la prima band italiana di sempre a suonare al Dublin Irish Festival a Dublino, Ohio (USA), il più importante festival di musica irlandese negli Stati Uniti, insieme ai più grandi artisti del momento (WeBanjo3, Altan, Aoife Scott, The East Pointers, Socks in the Frying Pan e molti altri…).

Negli ultimi anni, la band ha suonato in tutto il mondo con oltre 1000 concerti internazionali, esibendosi in festival come Rock the Ring e Toggenburg Irish Festival (Svizzera), Aymon Folk Festival (Francia), Sjock Festival (Belgio), Celtica e Bustofolk (Italia), Oranjerock ed Elfia (Paesi Bassi), Paddy Wagon Festival (Germania) e molti altri grandi eventi internazionali.

Di conseguenza, hanno condiviso il palco tre volte con i leggendari Dropkick Murphys (USA), hanno fatto un tour in Italia con i mitici Flogging Molly (USA) e hanno suonato con rock band come Kensington (NET), Volbeat (DEN) o Frank Turner (UK), ma anche con artisti tradizionali come The Dubliners (IRE), De Danann (IRE), Four Men and A Dog (IRE), Paul McKenna Band (SCO), Beoga (IRE), Cùig (IRE) e molti altri.

L’ultimo album "The Men Beyond The Glass" è stato rilasciato in tutto il mondo il 24 aprile 2020.

Preparatevi a vivere un indimenticabile show pieno di energia e divertimento!!!!!!